Aprire il Chakra della Gola


Nota: questa posizione delle mani [mudra] è molto difficile a meno che non abbiate delle mani molto piccole. Le posizioni delle mani non sono necessarie ma soltanto opzionali. Saltatela se è in qualche modo difficoltosa per voi. Qui la chiave è la vibrazione e dovreste essere rilassati. Cercare di forzare le mani a fare questo mudra è una distrazione. I mudra dovrebbero essere comodi.

Per attivare il chakra della gola unite le mani insieme, come nella foto, con i pollici che devono toccarsi lateralmente. Non piegate i pollici. **Questa posizione delle mani è difficoltosa. Le persone che hanno mani grosse, possono ometterla. E' meglio essere rilassati e non provare alcun fastidio quando si eseguono questi esercizi.

Inspirate profondamente, trattenete il respiro come nei precedenti esercizi, e poi vibrate “HAUM” finchè il respiro non è completamente uscito.
HHH-A-A-A-UUU-MMM
LA *H* DOVREBBE ESSERE UN SIBILO PROFONDO NELLA GOLA, COME UN GATTO, MA CHE SOFFIA PROFONDAMENTE.
La cosa importante è sentir vibrare il canto molto forte nella gola, sopra il gozzo. Fatelo 5-7 volte. Ricordate che trovare il giusto tono può richiedere un po’ di pratica. Il canto dovrebbe vibrare in tutta la vostra gola, Questo esercizio può essere fatto una volta la settimana, o più, se necessario.
CLICCATE QUI PER IL FILE AUDIO MP3 DI HAUM
Posizione delle mani per aprire il chakra della gola

Posizione del chakra della gola Adesso allineate il chakra come illustrato qui accanto, con la punta verso il basso.


© Copyright 2005, 2007, 2009, 2016 Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Torna all'apertura dell'anima
Torna all'indice della Meditazione

Home Page